Dispositivi di protezione del capo

SETTORI DI ATTIVITA'

In questa categoria di prodotti rientrano sia i classici elmetti di protezione ad uso cantieristico (protezione da caduta di gravi dall’alto - EN 397), sia elmetti per specifiche attività (dielettrici per elettricisti, ad aletta ridotta e con sottogola per ponteggiatori, realizzati in fibre composite per alte temperature, ecc.ecc.), sia berretti antiurto, di protezione dall’impatto attivo dell’Operatore contro una superficie. Di quest’ultima sottocategoria sono i DPI indicati per chi svolge attività soggette a frequenti potenziali impatti, come: operatività in linea di montaggio sospesa (automotive) od in spazi ristretti (navi e traghetti).

Notevole è l’accessoristica disponibile per questi dispositivi: dal gancio di fissaggio in cintura per quando non in utilizzo, alle borse custodia, alle lampade (anche ATEX antideflagranti), a numerosi sottogola, cuffie igieniche monouso, sottocaschi termici, ecc. ecc.
La perfetta integrazione con cuffie antirumore e visiere, in molteplici versioni e tipologie, rende l’elmetto od il berretto un piacevole compagno di lavoro.

Altro segmento carico di novità è rappresentato dagli otoprotettori, declinati in quattro principali tipologie:

  • tappi antirumore
  • cuffie antirumore elettroniche
  • cuffie antirumore con fissaggio su elmetto
  • cuffie antirumore parietali
  • cuffie antirumore nucali
  • combinazione cuffia antirumore/visore protettivo

FOCUS ON

error: Content is protected !!