Sistemi Airline a domanda

SETTORI DI ATTIVITA'

Quando è richiesto un fattore di protezione operativo estremamente elevato e si ha la disponibilità di una fonte di aria compressa di rete o mobile, un sistema Airline a domanda è il dispositivo di protezione delle vie respiratorie più indicato, compatibilmente con le esigenze di mobilità dell’Operatore. Si tratta infatti di un sistema del tutto analogo ad un classico autorespiratore a ciclo aperto in sovrimpressione a domanda, ma senza il peso e l’ingombro delle bombole e quindi con un telaio molto più semplice e leggero, generalmente tessile.
Dispone di numerose opzioni di sicurezza, tra cui la possibilità di portare con sè una piccola e compatta bombola di emergenza, con attivazione in caso di compromissione della fonte d’aria principale (rottura della tubazione adduzione aria, blocco del compressore, ecc.ecc.).

Tali sistemi trovano molteplici applicazioni, soprattutto in ambito di spazi confinati. Sono altresì disponibili sistemi di comunicazione integrati in maschera, ovviamente certificati ATEX per l’impiego in ambienti classificati potenzialmente esplosivi.

FOCUS ON

error: Content is protected !!